INNOVATION BY PREMIER LAB

Lappare, calibrare e levigare con la stessa testa: il satellite PREMIER

Con l’introduzione della stampante digitale e la possibilità di lucidare gli smalti con la tecnica della lappatura, le ceramiche europee e americane hanno ridotto notevolmente la produzione della piastrella di gres porcellanato a vantaggio delle più belle e facili da produrre piastrelle smaltate.
Nonostante ciò, lastre e piastrelle di gres porcellanato tecnico sono tuttora indispensabili per l’utilizzo in aree ad alto traffico, come stazioni, aeroporti, edifici pubblici.
Quando l’aggressione dell’usura è elevata il prodotto tecnico non perde il disegno e i colori rimangono inalterati, mentre nel caso delle piastrelle smaltate, il supporto tende ad affiorare, rendendole inutilizzabili.
Per sopperire all’esigenza di tornare levigare piastrelle di gres porcellanato tecnico, i laboratori Premier hanno messo a punto la testa satellitare, che, sostituendo solamente l’utensile, si trasforma, da semplice lappatrice, in calibratrice/levigatrice/lappatrice.

La grande innovazione del Satellite Premier!

Premier Diam - Testa satellitare
Premier Diam - Testa satellitare Linea

Attualmente molte lappatrici sono state dotate da Premier di teste satellitari sicuramente più veloci e meno costose, per la lucidatura di piastrelle smaltate. Sfruttando l’elevata energia cinetica del satellite e sostituendo l’utensile in resina su supporto elastico utilizzato per lappatura con uno a legante metallico rigido, si ottiene un poderoso calibratore in grado di sgrossare e levigare ogni lastra e piastrella tecnica.

Ne è un esempio la Mirror, un importante terzista operante nell’area di Sassuolo, che sulla sua linea di 30 teste, utilizzando i satelliti metallici, leviga piastrelle di gres porcellanato tecnico di formato 600 mm a una velocità di 3 / 3,5 metri al minuto ottenendo un ottimo grado di lucido.

Sulla stessa linea, senza intervenire sulla meccanica, ma solo sostituendo gli utensili metallici con altri a base resina, ottiene una efficiente lappatrice che, grazie alle teste satellitari, garantisce un aumento della produttività e un risparmio sui costi di almeno il 20% rispetto a una linea Fickert.

Attraverso l’adozione delle teste satellitari PREMIER su una linea di lappatura, si trasforma la vecchia linea mono-prodotto in una nuova linea, versatile che può indifferentemente calibrare e levigare gres porcellanato e lappare piastrelle e lastre smaltate, con la sola sostituzione dell’utensile, da resinoide elastico a metallico rigido.

Inoltre, con questa semplice e innovativa soluzione, ogni produttore di ceramica è in grado di differenziarsi dalla massificazione digitale, fabbricando e levigando il proprio unico e inconfondibile gres porcellanato tutta massa levigato.

Per ottenere informazioni sul Satellite Premier e rivoluzionare la lappatura delle tue piastrelle, contattaci ora!

Da 25 anni Leader nella realizzazione di utensili diamantati

Grazie alla ingegnerizzazione dei sistemi produttivi e al costante aggiornamento tecnologico, PREMIER garantisce tempestività nelle consegne e qualità 100% MADE IN ITALY.

Informazioni & Contatti