Con l’introduzione della stampante digitale e la possibilità di lucidare gli smalti con la tecnica della lappatura, le ceramiche europee e americane hanno ridotto notevolmente la produzione della piastrella di gres porcellanato.

Costosa e difficile da produrre, la piastrella tutta massa di gres porcellanato fatica a reggere il passo veloce della più agile e spesso anche più bella piastrella smaltata.

Nonostante ciò, lastre e piastrelle di gres porcellanato tecnico sono tuttora indispensabili per l’utilizzo in aree ad alto traffico, come stazioni, aeroporti, edifici pubblici.

Ma perché sono così importanti?

Nonostante la forte aggressione dell’usura il prodotto tecnico non perde il disegno e i colori rimangono inalterati, mentre nel caso delle piastrelle smaltate, in caso di forte azione usurante il supporto tende ad affiorare, rendendole inutilizzabili.

Ritorna a crescere la necessità di levigare lastre e piastrelle a tutta massa ed perciò che, dopo 25 anni di lavoro e ricerca nella realizzazione di utensili per la squadratura e levigatura, i laboratori Premier hanno messo a punto la testa satellitare.

 

 

Quali sono i benefici della testa satellitare?

Scegliendo le teste satellitari PREMIER su una linea di lappatura, sostituendo solamente l’utensile, la si trasforma, da semplice lappatrice, in calibratrice/levigatrice/lappatrice.

Attualmente molte lappatrici sono state dotate da Premier di teste satellitari sicuramente più veloci e meno costose, per la lucidatura di piastrelle smaltate. Sfruttando l’elevata energia cinetica del satellite e sostituendo l’utensile in resina su supporto elastico utilizzato per lappatura con uno a legante metallico rigido, si ottiene un poderoso calibratore in grado di sgrossare e levigare ogni lastra e piastrella tecnica.

Attraverso l’adozione delle teste satellitari PREMIER su una linea di lappatura, si trasforma la vecchia linea mono-prodotto in una nuova linea, versatile che può indifferentemente calibrare e levigare gres porcellanato e lappare piastrelle e lastre smaltate, con la sola sostituzione dell’utensile, da resinoide elastico a metallico rigido.

Inoltre, con questa semplice e innovativa soluzione, ogni produttore di ceramica è in grado di differenziarsi dalla massificazione digitale, fabbricando e levigando il proprio unico e inconfondibile gres porcellanato tutta massa levigato.

INNOVATION BY PREMIERLAB