Skip to main content

Le mole montate sulle prime posizioni della macchina squadratrice sono le più importanti, determinano la produttività della linea perché è in queste posizioni che si realizza la massima asportazione di materiale.

PREMIER ha progettato la Biturbo per avere la massima resa nella sgrossatura pesante nelle prime posizioni della squadratrice a secco.

Realizzata dalla combinazione e assemblaggio in un unico corpo di 2 mole adatte allo sbancamento o sgrossatura pesante, riesce ad asportare una quantità di materiale superiore alle mole standard mantenendo costante “la misura” e, quindi, evitando all’operatore continue regolazioni.

La struttura della mola è costituita da una mola esterna turbo a settori inclinati e da una mola fissata all’interno sempre a settori inclinati con scarichi che formano una stella.

Il disegno degli scarichi incisi sulle fasce è stato studiato per ottenere la massima asportazione eliminando il rischio di rotture nelle prime posizioni della squadratrice e permette anche uno sbancamento controllato senza sbeccature.

La presenza degli scarichi consente alla mola di lavorare ad una temperatura costante, senza surriscaldarsi, ciò permette alla squadratrice di mantenere una misura di taglio stabile e continua nel tempo.

La temperatura di lavoro costante evita dilatazioni termiche abnormi che causano variazioni della misura di taglio obbligando gli operatori a continue regolazioni della posizione delle mole.

Un altro punto di forza della Biturbo è la quantità di abrasivo molto superiore ad ogni altra mola e questo le permette di raggiungere una durata 2 volte e mezzo rispetto a qualsiasi altra mola metallica che lavori a secco

La sua durata nettamente superiore alla concorrenza e la continuità di taglio a misura costante fanno si che la Biturbo abbia una resa molto elevata e, di conseguenza, un costo al m2 molto inferiore rispetto alle migliori mole presenti sul mercato.

Inoltre, la altissima capacità di asportazione le consentono di superare senza problemi qualsiasi improvvisa variazione di eccesso di calibro garantendo continuità di lavoro.

Altro vantaggio della Biturbo è l’estrema silenziosità, a dispetto “dell’aspetto” aggressivo, essa abbatte del 50% la rumorosità rispetto alle mole standard

Si adatta molto bene alle squadratrici che lavorano listoni su lato lungo e a altissima velocità, su macchine a 3 moduli, di cui 2 dedicati a lavorare il lato lungo, che normalmente superano la velocità di 63 m/min. dove, il surriscaldamento e l’elevata usura delle mole, rappresentano un problema per le costanti regolazioni e i conseguenti fermi macchina.

Anche sulla squadratura di materiale di spessore superiore ai 10 mm la Biturbo è insuperabile e garantisce un taglio continuo.

Infine, su qualsiasi macchina dove il calibro in entrata non è costante la Biturbo è la una polizza assicurativa che mette la produzione al sicuro e garantisce il 100% di prima scelta.

PREMIER – Your tooling Lab.