Fin dalla sua creazione, Premier ha concentrato tutte le sue energie nella ricerca e nell’innovazione.
Il cuore del nostro lavoro è la ricerca costante dell’eccellenza, per garantire a chi opera nel mondo della ceramica l’utilizzo di strumenti all’avanguardia, che possono fare la differenza anche sul mercato.
Proprio da questa filosofia sono nate due delle più importanti creazioni Premier: Spider Dry e Orbiter.
Vediamole insieme.
Cos’è la Spider Dry?
La Spider Dry è l’ultima mola a secco ideata nei nostri laboratori. Si differenzia dalle altre perché unisce le caratteristiche di produttività e abrasione delle mole metalliche a quelle di precisione nella finitura delle mole in resina.
La mola è costituita da una base in resina diamantata, abbinata a degli inserti in metallo sinterizzato che ne aumentano fortemente la durata e la produttività.
Perché scegliere la Spider Dry?
Ci sono diversi motivi per scegliere la nostra ultima mola a secco. I benefici che offre sono tanti, primo fra tutti la versatilità. La Spider Dry può essere infatti sfruttata in tutte le posizioni di sgrossatura e semi-finitura della linea di squadratura. Inoltre, è estremamente semplice da utilizzare ed è programmata per avere una lunga durata e un’usura ridotta nel tempo.
Da sottolineare anche i benefici in termini di ottimizzazione energetica: la mola assorbe meno energia a parità di asportazione, in quanto gli inserti metallici lavorano in maniera discontinua.
Cos’è Orbiter?
Orbiter è l’innovativo utensile Premier in grado di trasformare una testa cilindrica nel più potente e preciso sistema di lappatura mai realizzato, grazie ad una potenza di taglio 2.5 volte superiore ad una testa Fickert.
Orbiter è composto da 5 portautensili cilindrici equipaggiati di 6 utensili ciascuno, montati sugli alberi di una normale testa cilindrica; questi sono disposti radialmente e descrivono una traiettoria circolare con un raggio di 110 mm.
Quali sono i vantaggi di Orbiter?
I benefici di Orbiter sono molteplici, primo fra tutti la semplicità nel suo utilizzo: il montaggio è rapidissimo. Inoltre, Orbiter è stato creato per garantire la massima durata: ogni testa è equipaggiata con 30 utensili, pertanto sarà possibile aumentare la velocità della linea con cambi utensile molto più rari, tutto ciò a beneficio della produttività.
Altro grande vantaggio, come abbiamo detto, è la capacità di taglio: velocità tangenziale di Orbiter è di circa 27 m/s contro i meno di 11 m/s di una testa Fickert standard.
A completare il quadro, la grande versatilità dello strumento e la qualità del lavoro finale ottenuto.
Se vuoi saperne di più sui prodotti Premier e avere informazioni dettagliate da un nostro consulente, contattaci ora.